Primaria S. CROCE

L'edificio presenta un ampio giardino sulla parte posteriore e a poca distanza dalla scuola si trovano un parco giochi attrezzato ed un campetto da calcio.

Codice Meccanografico: CNEE84002C

L’edificio, che ospita anche un plesso di Scuola dell’infanzia, è stato completamente ristrutturato a metà degli anni Novanta del secolo scorso ed è privo di barriere architettoniche. Un ampio giardino si apre sulla parte posteriore e a poca distanza dalla scuola si trovano un parco giochi attrezzato ed un campetto da calcio. Per le attività motorie e sportive è disponibile anche una palestra all’interno dell’edificio. Nel 2011 una classe del plesso è stata selezionata nell’ambito del progetto nazionale Cl@ssi 2.0 per la diffusione delle nuove tecnologie nella scuola, così ora i bambini hanno a disposizione un laboratorio informatico dotato di quattordici computer portatili collegati in rete fra loro, di scanner, stampante, videoproiettore e accesso ad Internet. Tutte le aule sono attrezzate con una Lavagna interattiva multimediale (LIM).

• Dal lunedì al venerdì mattina dalle 8:25 alle 12:35
  • lunedì e martedì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:45
  • mercoledì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:05

PRE-INGRESSO

Il servizio, a pagamento, è garantito per tutti in giorni di scuola dalle ore 7.30. Per l’adesione è necessario rivolgersi al Comune di Cervasca.

I bambini, nei giorni di rientro pomeridiano, hanno la possibilità di consumare il pranzo a scuola. Il servizio di assistenza, a pagamento, viene garantito da degli educatori esterni. Il pasto viene confezionato nella cucina interna della scuola dalla ditta Markas. Per informazioni sul servizio, eventuali adesioni e acquisto dei buoni per la mensa è possibile contattare il Comune di Cervasca.

E’ svolto quotidianamente dalla ditta Menardi di Cervasca. Per informazioni sul servizio e eventuali adesioni è possibile contattare il Comune di Cervasca.

Oltre agli incontri e alle riunioni calendarizzate in ogni anno scolastico, ogni terzo mercoledì del mese gli insegnanti sono disponibili ad incontrare, previo appuntamento concordato con almeno due giorni di preavviso, i genitori.

VIA VIGNOLO,115, 12010 CERVASCA (CN)

12010

DELL’INFANZIA
    ENTRATA ore 8.00 – 8.30