Primaria CERVASCA

E' la scuola del capoluogo situata in prossimità di ampi parchi comunali. La scuola comprende 6 classi, di cui una su due sezioni.

Codice Meccanografico: CNEE84001B

Cosa fa

La scuola primaria di Cervasca è situata al centro del paese nell’edificio che ospita la segreteria, la presidenza e la scuola secondaria di I grado; le aule occupano il primo piano, facilmente raggiungibile anche con l’ascensore.

La scuola presenta aule abbastanza capienti e luminose, tutte dotate di Lavagna Multimediale Interattiva. Nella scuola sono presenti:

– una palestra dotata di numerosi attrezzi;

– un laboratorio multimediale per l’uso di tecnologie STEAM;

– i locali della mensa, nel seminterrato.

ORARIO ALUNNI

Tutte le classi hanno un tempo scuola di 28 unità orarie distribuite su 5 giorni:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 12:30
  • lunedì, e martedì pomeriggio dalle ore 14:15 alle ore 16:45
  • mercoledì dalle ore 14:15 alle ore 16:05

RICEVIMENTO GENITORI

Oltre agli incontri e alle riunioni calendarizzate in ogni anno scolastico, gli insegnanti sono disponibili a ricevere i genitori il mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 18:00, previa comunicazione sul diario.

PROGETTI ED ATTIVITA’:

Continuità con la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di I grado; progetto orto didattico; educazione all’affettività; progetto Divers-età con la Casa di riposo; progetto di lettura in collaborazione con la Biblioteca del Comune; progetto Diderot; Progetto Erasmus+; progetti “Tutti abbiamo qualcosa in comune” a cadenza biennale; progetti con esperti sportivi: pallavolo, pallapugno; progetto “Racchette in classe”

PRE-INGRESSO

Il pre –ingresso è attivo dalle ore 7:30; è necessaria la richiesta da parte dei genitori presso il Comune.

MENSA

Il servizio mensa è facoltativo ed è attivo nei giorni del rientro pomeridiano (lunedì, martedì, mercoledì); è gestito  dalla ditta Markas. L’assistenza è gestita da personale esterno. Per i costi del buono-pasto e dell’assistenza è necessario rivolgersi presso il Comune di Cervasca.

TRASPORTO ALUNNI

Il servizio di scuolabus è gestito dalla ditta “Menardi” di Cervasca; rivolgersi presso il Comune di Cervasca.

PIAZZA DOTT. BERNARDI, 6

12010

DELL’INFANZIA
    ENTRATA ore 8.00 – 8.30