Istituto Comprensivo CERVASCA

Recupero password account di istituto

Servizio di recupero password dell'account di Istituto @iccervasca.edu.it

Cos'è

Il nostro Istituto, a supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha predisposto la creazione di un account personale istituzionale che permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse (mail, messaggistica, Classroom, ecc.) a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento Termini d’uso dell’account di dominio e dei servizi Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la Normativa sulla privacy di Google.

Google Classroom è un’app gratuita che, attraverso la creazione di classi virtuali, agevola la comunicazione tra insegnanti e studenti, all’interno e all’esterno degli istituti scolastici
Google Drive è un’app di archiviazione e condivisione di file che consente di avere sempre con sé il materiale scolastico in qualunque dispositivo connesso con il proprio account
Gmail è un’app dedicata alla posta elettronica con filtri antispam
Google Calendar è un’app di calendarizzazione condivisa tra insegnanti e studenti
Google Docs è un insieme di app dedicate all’upload e alla creazione online (anche in modo collaborativo e in tempo reale) di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, moduli, disegni, ecc.
Google Meet è una app utile alla creazione di lezioni in videoconferenza ed è uno strumento utile per messaggiare in tempo reale tra insegnanti e studenti
YouTube è una piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing): videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora

A cosa serve

Attraverso questo servizio sarà possibile richiedere il recupero della password dell'account di Istituto

Come si accede al servizio

Per ripristinare la password è necessario compilare il modulo accessibile al seguente link

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    PIAZZA DOTT. BERNARDI, 6

  • CAP

    12010

  • Orari

    DELL’INFANZIA
    ENTRATA ore 8.00 – 8.30
    PRIMA USCITA ore 11.45 – 12.00
    PAUSA PRANZO ore 12.00 – 12.45
    SECONDA USCITA ore 13.15 – 13.30
    ULTIMA USCITA ore 15.45 – 16.00
    DELLE LEZIONI DELLA PRIMARIA
    MATTINO 8:20/12:30
    POMERIGGIO 14:15/16:45 (lunedì-martedì) 14:15/16:05 (mercoledì)
    DELLE LEZIONI DELLA SCUOLA SECONDARIA
    7:50/13:25
    primo campanello per l’ingresso, 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    017185117

Cosa serve

Per informazioni contattare la Segreteria

Tempi e scadenze

Durata del servizio
L'account di Istituto viene creato all'iscrizione presso l'Istituto Comprensivo e rimane attivo fino al completamento del I ciclo di istruzione

11

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il ripristino della password dell’account di Istituto deve essere richiesto solamente tramite questo servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: