Si segnala che il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese ha attivato il progetto “Reti di facilitazione digitale”, finanziato dal Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR e finalizzato a mettere a disposizione di tutti i cittadini funzioni di supporto e accompagnamento per utilizzi di tecnologia necessari per accedere a servizi online e opportunità digitali.

In occasione dell’apertura delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025, sono stati organizzati specifici momenti di apertura degli sportelli, dedicati ai genitori che devono provvedere all’iscrizione dei propri figli sulla piattaforma all’uopo allestita dal MIUR. I facilitatori presenti potranno fornire supporto sia per la fase di autenticazione (fornitura gratuita dello SPID per chi non ne sia ancora provvisto o ausilio nell’utilizzo dello stesso e della CIE per chi ne sia già dotato), che in quella di compilazione vera e propria della modulistica.

Le date di apertura sono indicate nella locandina qui pubblicata. Informazioni più dettagliate sono presenti nella circolare inviata sul Regitro Elettronico.