INFANZIA,PRIMARIA e SECONDARIA CERVASCA

L'edificio comprende la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, la segreteria e l'ufficio della dirigente scolastica.

Descrizione

La Scuola Secondaria di primo grado di Cervasca occupa un edificio di due piani costruito nel 1962 e successivamente modificato e ampliato, abbastanza grande e funzionale, con un ampio parcheggio antistante ed un cortile sul retro. Lo stesso edificio ospita la segreteria dell’Istituto e un plesso di Scuola primaria. Nell’edificio accanto è situata la scuola dell’Infanzia.

La struttura è costituita da aule per l’attività didattica curriculare, di cui la maggior parte dotata di Lavagna Interattiva multimediale (LIM), usata quotidianamente per una didattica inclusiva e di qualità, palestra regolamentare e ben attrezzata per pallavolo, pallamano e pallacanestro e munita di tutto quanto necessita per attività motorie di base, aula magna con una capienza di circa 100 posti e dotata di videoproiettore, casse e collegamento internet, locale mensa, laboratorio informatico multimediale, aula di musica con strumenti vari e impianto di amplificazione, raccolta di CD e dischi, laboratorio artistico.

INFANZIA,PRIMARIA e SECONDARIA CERVASCA

PIAZZA DOTT. BERNARDI, 6

12010

DELL’INFANZIA