Oggi, giovedì 18 aprile, è venuto a trovarci alla Scuola dell’ Infanzia di Vignolo Lorenzo ROMANO, lo sciatore pianista, già detentore a livello non solo nazionale di diversi titoli nell’ambito dello sci di fondo.

Cuneese di Demonte, classe 1997, Lorenzo si è reso disponibile a lasciarsi ” intervistare” dagli alunni cinquenni che, interagendo con lui, hanno potuto apprezzare l’importanza dello sport come mediatore di valori quali aggregazione, senso d’appartenenza, spirito di sacrificio, impegno e ovviamente cura del benessere non solo esteriore.

Tenere in mano le medaglie e vedere gli sci utilizzati nelle gare ha emozionato non poco i bambini che hanno trasmesso all’atleta tutto il loro travolgente entusiasmo!