Il dialogo tra la scuola e le famiglie è un aspetto importante per favorire il percorso scolastico e, più in generale, la crescita dei bambini e dei ragazzi, e come tale richiede preparazione e cura da ambo le parti. Esso rappresenta anche un momento piuttosto delicato e la collaborazione, talvolta, può incontrare alcune difficoltà.
Ne abbiamo parlato nei mesi di settembre e ottobre con gli insegnanti e i genitori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, e infine con un gruppo di ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Cervasca.
Giovedì 9 Novembre alle ore 20.45 presso il Salone comunale polivalente di Cervasca si terrà la serata conclusiva del percorso: DIECI MINUTI – Linee guida per un colloquio scuola – famiglia efficace.
L’equipe dell’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler” di Cuneo presenterà e condividerà le riflessioni e le indicazioni elaborate a partire dagli incontri svolti con i ragazzi, gli insegnanti e i
genitori.